InstaVangelo del 25/9/2024

Lc 9,1-6

Gesù convocò i Dodici e diede loro forza e potere su tutti i demòni e di guarire le malattie. E li mandò ad annunciare il regno di Dio e a guarire gli infermi.
Disse loro: «Non prendete nulla per il viaggio, né bastone, né sacca, né pane, né denaro, e non portatevi due tuniche. In qualunque casa entriate, rimanete là, e di là poi ripartite. Quanto a coloro che non vi accolgono, uscite dalla loro città e scuotete la polvere dai vostri piedi come testimonianza contro di loro».
Allora essi uscirono e giravano di villaggio in villaggio, ovunque annunciando la buona notizia e operando guarigioni.

*

L’essenziale. Chi crede in Dio ha una caratteristica lampante: non si riempie di cose e non programma tutto, perché si lascia guidare da Colui di cui si fida. Qualcuno la chiama provvidenza, ossia Dio provvede al necessario e alle strade da aprire, ma è certo che chi si fida di Dio sa profondamente che non resterà a corto di aiuti.

È l’esperienza del poverello di Assisi: Francesco lascia tutto e vive di Dio e per Dio. Accumulare, infatti, significa porre fiducia nelle cose materiali. Tante volte diciamo di fidarci del Signore, ma ci creiamo situazioni e ci procuriamo cose. Sono pochi coloro che si abbandonano alle braccia provvide di un padre che non lascerà morire di fame nessun figlio e non lascerà da solo nessuno.

L’unica cosa che il Signore chiede è l’impegno di annunciare questo amore. Ma se non proviamo a sperimentarlo e a sentirlo, cosa annunciamo? In che cosa consiste concretamente il cristianesimo a cui diciamo di aver aderito?

don Domenico Bruno

Ascolta l’audio qui sotto 👇

SOSTIENICI:

  • Attraverso PayPal

https://www.paypal.com/donate/?hosted_button_id=FHWMCY38945UC

  • Attraverso il 5×1000

Alla dichiarazione dei redditi firma il 5×1000 a favore della nostra associazione di promozione sociale Annunciate dai tetti scrivendo il codice fiscale: 92077870720

  • Attraverso Bonifico Bancario

intestato a: Annunciate dai tetti APS

Iban: IT61 L05262 41350 CC051133 3625

Causale: Erogazione liberale sostegno progetti

(che potrai dedurre dalla dichiarazione dei redditi!)

Contiamo sul tuo aiuto. Grazie!

La nostra missione continua con altri formati anche su:

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/annunciate.dai.tetti

FACEBOOK: https://www.facebook.com/profile.php?id=100067170417098

TELEGRAM: https://t.me/annunciatedaitetti   

WEBTV: https://ilcenacolowebtv.it

Ascolta tutti i nostri podcast e gli altri progetti.

Ecco tutti i link:

https://linktr.ee/Annunciatedaitetti