InstaVangelo del 6/7/2024

Mt 9,14-17

Si avvicinarono a Gesù i discepoli di Giovanni e gli dissero: «Perché noi e i farisei digiuniamo molte volte, mentre i tuoi discepoli non digiunano?».

E Gesù disse loro: «Possono forse gli invitati a nozze essere in lutto finché lo sposo è con loro? Ma verranno giorni quando lo sposo sarà loro tolto, e allora digiuneranno.

Nessuno mette un pezzo di stoffa grezza su un vestito vecchio, perché il rattoppo porta via qualcosa dal vestito e lo strappo diventa peggiore. Né si versa vino nuovo in otri vecchi, altrimenti si spaccano gli otri e il vino si spande e gli otri vanno perduti. Ma si versa vino nuovo in otri nuovi, e così l’uno e gli altri si conservano».

*

“Possono forse gli invitati a nozze essere in lutto finché lo sposo è con loro?”

Lo dice Gesù in persona: se siamo figli della Speranza, dell’amore, della vita, se Dio ci ha donato Gesù perché fossimo felici, perché dobbiamo farci testimoni della sofferenza?

Conosco diversi cattolici che guardano con scetticismo i fedeli capaci di gioire e invece predicano la sofferenza ammantandola di buone ragioni. Quasi un invito a essere tristi e ad avere in abominio la ricerca della gioia perché porterebbe ai vizi e quindi a Satana. Le scienze umane, al contrario, ci insegnano che un uomo che non è felice e non si sente realizzato difficilmente riesce a fare esperienza di Dio e spesso attraverso i vizi cerca di sopperire a ciò che non riesce ad ottenere.

Esistono diversi ordini religiosi che servono la sofferenza, ma la servono perché nel sofferente vedono Gesù da amare, da aiutare, e così facendo portano gioia e speranza al fratello/sorella che non è nel benessere.

Il Signore è venuto per dare la vita, e darla in abbondanza. Forse se fossimo testimoni di questo messaggio riusciremmo a portare a Dio molta più gente di quella che ci circonda.

don Domenico Bruno

Ascolta l’audio qui sotto 👇

SOSTIENICI:

  • Attraverso PayPal

https://www.paypal.com/donate/?hosted_button_id=FHWMCY38945UC

  • Attraverso il 5×1000

Alla dichiarazione dei redditi firma il 5×1000 a favore della nostra associazione di promozione sociale Annunciate dai tetti scrivendo il codice fiscale: 92077870720

  • Attraverso Bonifico Bancario

intestato a: Annunciate dai tetti APS

Iban: IT61 L05262 41350 CC051133 3625

Causale: Erogazione liberale sostegno progetti

(che potrai dedurre dalla dichiarazione dei redditi!)

Contiamo sul tuo aiuto. Grazie!

La nostra missione continua con altri formati anche su:

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/annunciate.dai.tetti

FACEBOOK: https://www.facebook.com/profile.php?id=100067170417098

TELEGRAM: https://t.me/annunciatedaitetti   

WEBTV: https://ilcenacolowebtv.it

Ascolta tutti i nostri podcast e gli altri progetti.

Ecco tutti i link:

https://linktr.ee/Annunciatedaitetti