Mt 11,25-27
Gesù disse:
«Ti rendo lode, Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai nascosto queste cose ai sapienti e ai dotti e le hai rivelate ai piccoli. Sì, o Padre, perché così hai deciso nella tua benevolenza.
Tutto è stato dato a me dal Padre mio; nessuno conosce il Figlio se non il Padre, e nessuno conosce il Padre se non il Figlio e colui al quale il Figlio vorrà rivelarlo».
*
Tre aspetti di questo brevissimo brano evangelico.
- Ti rendo lode, Padre. Le nostre preghiere sono spesso di richiesta al Signore, ma Gesù oltre al Padre nostro ci ha insegnato l’impostazione di una preghiera ben fatta: iniziare col ringraziare Dio e pregare esclusivamente per lodarlo, non per fare l’elenco della spesa. Ogni nostra preghiera dovrebbe contenere un motivo per cui vogliamo lodare e ringraziare il Signore. Il resto vien da sé.
- Così hai deciso nella tua benevolenza. Avere un rapporto di fede significa abbandonarsi fiduciosamente a Dio consapevoli che tutto quello che permette è per il bene. A volte è difficile vedere il bene in alcune situazioni che il Signore ci fa vivere, ma aver fede è saper cercare la volontà di Dio per te in quel momento preciso, o che magari servirà per un momento successivo. Si scoprirà solo vivendo.
- Nessuno conosce il Figlio se non il Padre, e nessuno conosce il Padre se non il Figlio e colui al quale il Figlio vorrà rivelarlo. Attraverso Gesù conosciamo Dio Padre e pregando il Padre comprendiamo cosa Gesù volesse insegnarci. Nel Battesimo anche noi diventiamo figli, quindi abbiamo una realtà divina che ci abita e un’immagine di Dio che ci viene impressa. Che responsabilità ogni volta che penso che dal mio modo di parlare, di scegliere e di agire darò una testimonianza buona o cattiva di Dio.
- e tu che testimonianza di Dio riveli nel tuo quotidiano?
don Domenico Bruno
Ascolta l’audio qui sotto 👇
SOSTIENICI:
- Attraverso PayPal
https://www.paypal.com/donate/?hosted_button_id=FHWMCY38945UC
- Attraverso il 5×1000
Alla dichiarazione dei redditi firma il 5×1000 a favore della nostra associazione di promozione sociale Annunciate dai tetti scrivendo il codice fiscale: 92077870720
- Attraverso Bonifico Bancario
intestato a: Annunciate dai tetti APS
Iban: IT61 L05262 41350 CC051133 3625
Causale: Erogazione liberale sostegno progetti
(che potrai dedurre dalla dichiarazione dei redditi!)
Contiamo sul tuo aiuto. Grazie!
La nostra missione continua con altri formati anche su:
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/annunciate.dai.tetti
FACEBOOK: https://www.facebook.com/profile.php?id=100067170417098
TELEGRAM: https://t.me/annunciatedaitetti
WEBTV: https://ilcenacolowebtv.it
Ascolta tutti i nostri podcast e gli altri progetti.
Ecco tutti i link: