InstaVangelo del 11/7/2024

Mt 19,27-29

Pietro disse a Gesù: «Ecco, noi abbiamo lasciato tutto e ti abbiamo seguito; che cosa dunque ne avremo?».

E Gesù disse loro: «In verità io vi dico: voi che mi avete seguito, quando il Figlio dell’uomo sarà seduto sul trono della sua gloria, alla rigenerazione del mondo, siederete anche voi su dodici troni a giudicare le dodici tribù d’Israele. Chiunque avrà lasciato case, o fratelli, o sorelle, o padre, o madre, o figli, o campi per il mio nome, riceverà cento volte tanto e avrà in eredità la vita eterna».

*

L’idea di morire e lasciare tutto ciò che ci siamo costruiti e conquistati un pò ci paralizza. È una cosa che ci blocca. Eppure il Signore nel quale diciamo di aver fede ci rasserena: Chiunque avrà lasciato case, o fratelli, o sorelle, o padre, o madre, o figli, o campi per il mio nome, riceverà cento volte tanto e avrà in eredità la vita eterna.

Quanto è difficile credere a questa parola. Solo chi si sta avvicinando alla santità riesce a percepirne il potenziale liberante e santificante di questa promessa che fa Gesù. Purtroppo è così: le promesse future non hanno realizzazione immediata e non riusciamo a vederle utili per il tempo presente. Le cose terrene che riguardano il tempo presente le desideriamo con maggior ardimento e le vogliamo conservare per sempre perché in qualche modo ci ricordano le conquiste, l’impegno, il potere che esse possono rappresentare.

Il problema è tutto qui: non abbiamo molta fiducia nell’identità che abbiamo di essere figli di Dio e che, come Dio è infinito, vuole che anche noi un giorno vivremo nell’eternità con Lui… e che a portarci sarà il Figlio amato, Gesù: via, verità e vita.

  • e tu, in cosa credi esattamente?

don Domenico Bruno

Ascolta l’audio qui sotto 👇

SOSTIENICI:

  • Attraverso PayPal

https://www.paypal.com/donate/?hosted_button_id=FHWMCY38945UC

  • Attraverso il 5×1000

Alla dichiarazione dei redditi firma il 5×1000 a favore della nostra associazione di promozione sociale Annunciate dai tetti scrivendo il codice fiscale: 92077870720

  • Attraverso Bonifico Bancario

intestato a: Annunciate dai tetti APS

Iban: IT61 L05262 41350 CC051133 3625

Causale: Erogazione liberale sostegno progetti

(che potrai dedurre dalla dichiarazione dei redditi!)

Contiamo sul tuo aiuto. Grazie!

La nostra missione continua con altri formati anche su:

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/annunciate.dai.tetti

FACEBOOK: https://www.facebook.com/profile.php?id=100067170417098

TELEGRAM: https://t.me/annunciatedaitetti   

WEBTV: https://ilcenacolowebtv.it

Ascolta tutti i nostri podcast e gli altri progetti.

Ecco tutti i link:

https://linktr.ee/Annunciatedaitetti