InstaVangelo del 11/4/2024

Gv 3,31-36

Chi viene dall’alto, è al di sopra di tutti; ma chi viene dalla terra, appartiene alla terra e parla secondo la terra. Chi viene dal cielo è al di sopra di tutti. Egli attesta ciò che ha visto e udito, eppure nessuno accetta la sua testimonianza. Chi ne accetta la testimonianza, conferma che Dio è veritiero. Colui infatti che Dio ha mandato dice le parole di Dio: senza misura egli dà lo Spirito.

Il Padre ama il Figlio e gli ha dato in mano ogni cosa. Chi crede nel Figlio ha la vita eterna; chi non obbedisce al Figlio non vedrà la vita, ma l’ira di Dio rimane su di lui.

*

Chi viene dalla terra non avrà la vita eterna. Gesù lo dice chiaramente: chi vuole salvarsi deve vivere le cose del Cielo, bisogna vivere le cose del mondo con uno sguardo altro.

Il Signore non ci invita a guardare alle cose quotidiane, alle preoccupazioni con uno sguardo di superiorità. Il nostro vivere dall’alto non è un invito a essere superbi. Quello è il comportamento dei farisei.

Gesù, in questo brano del Vangelo, ci spinge ad avere uno sguardo misericordioso, lo stesso che Dio Padre ha con noi e ci invita a chiedere aiuto allo Spirito Santo.

Non è facile essere misericordiosi verso chi ci fa soffrire, verso chi non ci saluta o ci fa del male, ma non siamo da soli in questa lotta e, quando ci sentiamo smarriti, sappiamo di poter contare su un valido aiuto che ci mostrerà la strada da percorrere.

Lasciati guidare dallo Spirito Santo; lascia che ti doni uno sguardo diverso; lascia che ti faccia vivere come chi vive le cose del cielo e non della terra.

Giovanni Varuni

Ascolta l’audio qui sotto 👇

La nostra missione continua con altri formati anche su:

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/annunciate.dai.tetti

FACEBOOK: https://www.facebook.com/profile.php?id=100067170417098

TELEGRAM: https://t.me/annunciatedaitetti   

WEBTV: https://ilcenacolowebtv.it

Ascolta tutti i nostri podcast e gli altri progetti.

Ecco tutti i link:

https://linktr.ee/Annunciatedaitetti

____________________

SOSTIENICI:

  1. Attraverso PayPal

https://www.paypal.com/donate/?hosted_button_id=FHWMCY38945UC

  1. Attraverso Bonifico Bancario

intestato a: Annunciate dai tetti APS

Iban: IT61 L05262 41350 CC051133 3625

Causale: Erogazione liberale sostegno progetti

(che potrai dedurre dalla dichiarazione dei redditi!)

  1. Attraverso il 5×1000

Alla dichiarazione dei redditi firma il 5×1000 a favore della nostra associazione di promozione sociale Annunciate dai tetti scrivendo il codice fiscale: 92077870720

Contiamo sul tuo aiuto. Grazie!