InstaVangelo del 3/2/2024

Mc 6,30-34

Gli apostoli si riunirono attorno a Gesù e gli riferirono tutto quello che avevano fatto e quello che avevano insegnato. Ed egli disse loro: «Venite in disparte, voi soli, in un luogo deserto, e riposatevi un po’». Erano infatti molti quelli che andavano e venivano e non avevano neanche il tempo di mangiare.
Allora andarono con la barca verso un luogo deserto, in disparte. Molti però li videro partire e capirono, e da tutte le città accorsero là a piedi e li precedettero.
Sceso dalla barca, egli vide una grande folla, ebbe compassione di loro, perché erano come pecore che non hanno pastore, e si mise a insegnare loro molte cose.

*

Il Vangelo di oggi inizia e finisce con persone che sono attratte da Gesù: i primi sono i discepoli che vogliono riunirsi attorno a Lui per abbeverarsi della sua Parola, evidentemente ritenuta buona; i secondi sono persone che lo cercavano per starci insieme, evidentemente la sua presenza è vivificante.

Come sarebbe bello che fossimo cercati perché qualcuno sta bene con noi, forse perché la nostra presenza, le nostre parole, ecc. risultano vere, edificanti, diverse da quelle del mondo…

In fondo Gesù invita a “riposarsi”, infatti è nel silenzio del cuore e degli affari che il Signore ci parla e ci ristora. Se non siamo attratti da questo modo di operare del Signore, forse ci stiamo riempiendo di altre cose che crediamo essere più importanti.

  • di cosa senti di voler riempire la tua vita?

La nostra missione continua con altri formati anche su:

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/annunciate.dai.tetti

FACEBOOK: https://www.facebook.com/profile.php?id=100067170417098

TELEGRAM: https://t.me/annunciatedaitetti   

WEBTV: https://ilcenacolowebtv.it

Ascolta tutti i nostri podcast e gli altri progetti.

Ecco tutti i link:

https://linktr.ee/Annunciatedaitetti

____________________

SOSTIENICI:

  1. Attraverso PayPal

https://www.paypal.com/donate/?hosted_button_id=FHWMCY38945UC

  1. Attraverso Bonifico Bancario

intestato a: Annunciate dai tetti APS

Iban: IT61 L05262 41350 CC051133 3625

Causale: Erogazione liberale sostegno progetti

(che potrai dedurre dalla dichiarazione dei redditi!)

  1. Attraverso il 5×1000

Alla dichiarazione dei redditi firma il 5×1000 a favore della nostra associazione di promozione sociale Annunciate dai tetti scrivendo il codice fiscale: 92077870720

Contiamo sul tuo aiuto. Grazie!