InstaVangelo del 26/12/2023

Mt 10,17-22

Gesù disse ai suoi apostoli:

«Guardatevi dagli uomini, perché vi consegneranno ai tribunali e vi flagelleranno nelle loro sinagoghe; e sarete condotti davanti a governatori e re per causa mia, per dare testimonianza a loro e ai pagani.

Ma, quando vi consegneranno, non preoccupatevi di come o di che cosa direte, perché vi sarà dato in quell’ora ciò che dovrete dire: infatti non siete voi a parlare, ma è lo Spirito del Padre vostro che parla in voi.

Il fratello farà morire il fratello e il padre il figlio, e i figli si alzeranno ad accusare i genitori e li uccideranno. Sarete odiati da tutti a causa del mio nome. Ma chi avrà perseverato fino alla fine sarà salvato».

*

Quante volte parliamo senza sapere cosa dire. Spesso per non dare l’idea di essere deboli parliamo senza dare il giusto peso alle parole e creiamo disastri.

Parlare è un’attitudine naturale, ma non tutti la esercitano a dovere. Ogni cristiano, sull’esempio di santo Stefano, dovrebbe avere la capacità di invocare lo Spirito Santo ogni volta prima di parlare, di contestare, di dimostrare, ecc.

Nessuno nasce sapendo cosa deve dire, ecco perché ci viene incontro lo Spirito Santo, non solo ci fa dire bene, ma ci consegna anche cosa dire (ciò che è dal Padre) e ci fa discernere se è o meno il caso di parlare.

Se non dobbiamo parlare per edificare, per annunciare Cristo o per difendere la verità, allora meglio tacere. Il silenzio, infatti, è la migliore forma non solo di saggezza, ma anche di testimonianza che viene dallo Spirito.

  • tu che ne pensi?

don Domenico Bruno

Ascolta l’audio qui sotto 👇

La nostra missione continua con altri formati anche su:

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/annunciate.dai.tetti

FACEBOOK: https://www.facebook.com/profile.php?id=100067170417098

TELEGRAM: https://t.me/annunciatedaitetti   

WEBTV: https://ilcenacolowebtv.it

Ascolta tutti i nostri podcast e gli altri progetti.

Ecco tutti i link:

https://linktr.ee/Annunciatedaitetti

____________________

SOSTIENICI:

  1. Attraverso PayPal

https://www.paypal.com/donate/?hosted_button_id=FHWMCY38945UC

  1. Attraverso Bonifico Bancario

intestato a: Annunciate dai tetti APS

Iban: IT61 L05262 41350 CC051133 3625

Causale: Erogazione liberale sostegno progetti

(che potrai dedurre dalla dichiarazione dei redditi!)

  1. Attraverso il 5×1000

Alla dichiarazione dei redditi firma il 5×1000 a favore della nostra associazione di promozione sociale Annunciate dai tetti scrivendo il codice fiscale: 92077870720

Contiamo sul tuo aiuto. Grazie!