Non ti piace vedere tutta questa pubblicità?
Sostienici tu con un piccolo contributo: se raggiugniamo la somma dei costi degli abbonamenti toglieremo la pubblicità. Grazie!
(scorri fino in fondo per vedere le modalità di donazione)
Lc 21,34-36
Gesù disse ai suoi discepoli: «State attenti a voi stessi, che i vostri cuori non si appesantiscano in dissipazioni, ubriachezze e affanni della vita e che quel giorno non vi piombi addosso all’improvviso; come un laccio infatti esso si abbatterà sopra tutti coloro che abitano sulla faccia di tutta la terra.
Vegliate in ogni momento pregando, perché abbiate la forza di sfuggire a tutto ciò che sta per accadere e di comparire davanti al Figlio dell’uomo».
*
“Che i vostri cuori non si appesantiscano in dissipazioni, ubriachezze e affanni della vita”.
Quante volte arriviamo a sera e abbiamo il cuore appesantito? Quante volte non vediamo l’ora di andare a letto per dimenticare le negatività della giornata? Quante volte finiamo la settimana dicendo: non ho tempo per pregare perché sono preso da mille cose.
Solo Gesù può allietare il cuore. Infatti, come sulla croce il Signore ha preso su di sé tutti i peccati, così con la preghiera si prende anche le nostre fatiche, oppure ci ridona le energie che i nostri vizi ci hanno sottratto.
Non sembra, ma la preghiera è rigenerante. Tutto il giorno e tutti i giorni sprechiamo energie in tante cose futili e anzichè rigenerarci alla fonte della vera vita, che è Cristo, ci riempiamo di cose da fare credendo che ci servano per rilassarci: pensiamo a chi si affanno per fare un weekend di relax, o una passeggiata al centro commerciale… Ma quanto può essere davvero rilassante? Come si può liberare la mente aumentando la tensione con i preparativi di un’uscita o con l’ansia di stare in mezzo a tanta gente?
Gesù vuole prendersi non solo i peccati, ma anche gli affanni, affinché il nostro cuore possa avere quella leggerezza di saper riconoscere la sua presenza costante e ringraziarlo per i benefici che riusciremo a vedere.
Molti fanno yoga o altre pratiche di relax, ma stare con Dio, magari in adorazione, non è molto diverso, anzi aiuta anche a prepararci in tempo alla pace eterna nella vita oltre la morte, nel regno che il Padre ci ha promesso attraverso il Figlio suo, ed essere così sempre pronti qualora arrivasse all’improvviso.
Poi per un massaggio decontratturante c’è sempre tempo!
Ascolta l’audio qui sotto 👇
La nostra missione continua con altri formati anche su:
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/annunciate.dai.tetti
FACEBOOK: https://www.facebook.com/profile.php?id=100067170417098
TELEGRAM: https://t.me/annunciatedaitetti
WEBTV: https://ilcenacolowebtv.it
Ascolta tutti i nostri podcast e gli altri progetti.
Ecco tutti i link:
https://linktr.ee/Annunciatedaitetti
____________________
SOSTIENICI:
- Attraverso PayPal
https://www.paypal.com/donate/?hosted_button_id=FHWMCY38945UC
- Attraverso Bonifico Bancario
intestato a: Annunciate dai tetti APS
Iban: IT61 L05262 41350 CC051133 3625
Causale: Erogazione liberale sostegno progetti
(che potrai dedurre dalla dichiarazione dei redditi!)
- Attraverso il 5×1000
Alla dichiarazione dei redditi firma il 5×1000 a favore della nostra associazione di promozione sociale Annunciate dai tetti scrivendo il codice fiscale: 92077870720
Contiamo sul tuo aiuto. Grazie!