InstaVangelo dell’1/12/2023

Non ti piace vedere tutta questa pubblicità?

Sostienici tu con un piccolo contributo: se raggiugniamo la somma dei costi degli abbonamenti toglieremo la pubblicità. Grazie!

(scorri fino in fondo per vedere le modalità di donazione)

Lc 21,29-33

Gesù disse ai suoi discepoli una parabola: 

«Osservate la pianta di fico e tutti gli alberi: quando già germogliano, capite voi stessi, guardandoli, che ormai l’estate è vicina. Così anche voi: quando vedrete accadere queste cose, sappiate che il regno di Dio è vicino. 

In verità io vi dico: non passerà questa generazione prima che tutto avvenga. Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno».

*

“Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno”.

Ancora una promessa incoraggiante da parte del Signore. Guardando la tv, ascoltando notiziari e navigando in internet troviamo notizie poco ottimiste. Sembra che il mondo vada allo sfascio e che Dio sia praticamente inerme e disinteressato alla sofferenza che stiamo attraversando noi comuni esseri mortali votati alla miseria e alla morte cruenta.

La storia è un ripetersi di vicende che, anzichè essere insegnamento di cose da evitare per il futuro, viene spesso ignorata. Questo comporta un ripresentarsi di situazioni violente, ma anche di progresso incessante. Sembrerebbe quasi che, civilmente, l’uomo regredisca.

Questa visione della realtà è chiaramente parziale e distorta. Pensiamo al progresso economico, tecnologico, giuridico… quante invenzioni e scoperte scientifiche hanno migliorato la vita, quanti nuovi diritti sono stati riconosciuti a persone escluse e oppresse per troppo tempo. Pensiamo anche alla Chiesa che nel tempo ha aperto nuovi orizzonti nel modo di vivere la fede. Eppure la fede è sempre nello stesso unico grande Dio, il padre del Signore Gesù Cristo che sempre ci invita all’amore, alla misericordia, al reciproco aiuto e rispetto.

Il ruolo della fede e della Chiesa in tutti questi anni è stato fondamentale per aiutare lo sviluppo umano della società affinché non si perdesse completamente. Seguire Cristo significa non perdersi e, nonostante le mille difficoltà, continuare a camminare verso il Regno, consapevoli che il Signore sempre ci guida e ci accompagna. Bisogna solo lasciarsi condurre.

Ecco allora che il tempo passerà, passeranno le cose, ma il suo amore, la sua premura, la sua guida e le sue promesse non verranno mai meno.

Ascolta l’audio qui sotto 👇

La nostra missione continua con altri formati anche su:

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/annunciate.dai.tetti

FACEBOOK: https://www.facebook.com/profile.php?id=100067170417098

TELEGRAM: https://t.me/annunciatedaitetti   

WEBTV: https://ilcenacolowebtv.it

Ascolta tutti i nostri podcast e gli altri progetti.

Ecco tutti i link:

https://linktr.ee/Annunciatedaitetti

____________________

SOSTIENICI:

  1. Attraverso PayPal

https://www.paypal.com/donate/?hosted_button_id=FHWMCY38945UC

  1. Attraverso Bonifico Bancario

intestato a: Annunciate dai tetti APS

Iban: IT61 L05262 41350 CC051133 3625

Causale: Erogazione liberale sostegno progetti

(che potrai dedurre dalla dichiarazione dei redditi!)

  1. Attraverso il 5×1000

Alla dichiarazione dei redditi firma il 5×1000 a favore della nostra associazione di promozione sociale Annunciate dai tetti scrivendo il codice fiscale: 92077870720

Contiamo sul tuo aiuto. Grazie!