Non ti piace vedere tutta questa pubblicità?
Sostienici tu con un piccolo contributo: se raggiugniamo la somma dei costi degli abbonamenti toglieremo la pubblicità. Grazie!
(scorri fino in fondo per vedere le modalità di donazione)
Mt 4,18-22
In quel tempo, mentre camminava lungo il mare di Galilea, Gesù vide due fratelli, Simone, chiamato Pietro, e Andrea suo fratello, che gettavano le reti in mare; erano infatti pescatori. E disse loro: «Venite dietro a me, vi farò pescatori di uomini». Ed essi subito lasciarono le reti e lo seguirono.
Andando oltre, vide altri due fratelli, Giacomo, figlio di Zebedèo, e Giovanni suo fratello, che nella barca, insieme a Zebedèo loro padre, riparavano le loro reti, e li chiamò. Ed essi subito lasciarono la barca e il loro padre e lo seguirono.
*
Gesù cammina. Anche quando viene ostacolato Lui cammina. La sua missione è camminare per andare verso la realizzazione del progetto del Padre Suo e nostro.
Già questo ci ricorda che noi cristiani, seguaci di Cristo, in esempio di vita e di scelte, siamo chiamati non solo a credere in Lui, ma proprio in virtù di questa fede dobbiamo imitarlo. Quante volte, infatti, anche se ci diciamo credenti perdiamo la Speranza o dubitiamo dell’amore del Padre, o ancora ci chiediamo chi ce lo faccia fare a comportarci bene…
In sostanza, smettiamo di camminare. E chi si ferma è perduto, nel senso che non troverà mai la via d’uscita dalle situazioni e dall’impasse del dubbio di fede sollevato dal Tentatore che prova ad allontanarci dal Padre.
La soluzione, allora, è provare a seguire la strada indicata dal Signore nonostante la nostra fatica, ma per farlo c’è bisogno di un grande atto di volontà: lasciare le reti, lasciare, cioè, ciò che abbiamo accumulato per crearci una sicurezza tutta umana. Infatti, chi ha già le mani piene come farà a buttarsi nell’abbraccio di vita eterna del Padre?
Solo se ci liberiamo da noi stessi e dalle nostre false certezze riusciremo a vedere quella promessa che si è realizzata per l’apostolo Andrea: diventare pescatore di uomini, di un‘abbondanza di grazia per noi e per gli altri.
- Di quali certezze umane dovresti liberarti?
Ascolta l’audio qui sotto 👇
La nostra missione continua con altri formati anche su:
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/annunciate.dai.tetti
FACEBOOK: https://www.facebook.com/profile.php?id=100067170417098
TELEGRAM: https://t.me/annunciatedaitetti
WEBTV: https://ilcenacolowebtv.it
Ascolta tutti i nostri podcast e gli altri progetti.
Ecco tutti i link:
https://linktr.ee/Annunciatedaitetti
____________________
SOSTIENICI:
- Attraverso PayPal
https://www.paypal.com/donate/?hosted_button_id=FHWMCY38945UC
- Attraverso Bonifico Bancario
intestato a: Annunciate dai tetti APS
Iban: IT61 L05262 41350 CC051133 3625
Causale: Erogazione liberale sostegno progetti
(che potrai dedurre dalla dichiarazione dei redditi!)
- Attraverso il 5×1000
Alla dichiarazione dei redditi firma il 5×1000 a favore della nostra associazione di promozione sociale Annunciate dai tetti scrivendo il codice fiscale: 92077870720
Contiamo sul tuo aiuto. Grazie!