InstaVangelo del 29/11/2023

Lc 21,12-19

Gesù disse ai suoi discepoli:
«Metteranno le mani su di voi e vi perseguiteranno, consegnandovi alle sinagoghe e alle prigioni, trascinandovi davanti a re e governatori, a causa del mio nome. Avrete allora occasione di dare testimonianza.
Mettetevi dunque in mente di non preparare prima la vostra difesa; io vi darò parola e sapienza, cosicché tutti i vostri avversari non potranno resistere né controbattere.
Sarete traditi perfino dai genitori, dai fratelli, dai parenti e dagli amici, e uccideranno alcuni di voi; sarete odiati da tutti a causa del mio nome. Ma nemmeno un capello del vostro capo andrà perduto.
Con la vostra perseveranza salverete la vostra vita».

*

Dio è dalla nostra parte. Perciò, ogni volta che ci troviamo in difficoltà o che dobbiamo avere un confronto con qualcuno, ricordiamoci queste parole:

“vi darò parola e sapienza, cosicché tutti i vostri avversari non potranno resistere né controbattere”.

Questo, infatti Dio promette a tutti i figli che lo temono, che lo amano e lo seguono malgrado le proprie forze, magari, non sono grandi.

Questo perché nel suo amore grande per noi, non ci abbandonerà mai e non permetterà che ci capiti alcun male, anche se a volte ci troviamo a vivere delle prove che ci spingono a dire il contrario.

È importante allora ricorda questo Vangelo dove promette che “nemmeno un capello del vostro capo andrà perduto”.

Dove lo fai un Dio così?

L’audio riprenderà domani

don Domenico Bruno