Gv 6,37-40
Gesù disse alla folla:
«Tutto ciò che il Padre mi dà, verrà a me: colui che viene a me, io non lo caccerò fuori, perché sono disceso dal cielo non per fare la mia volontà, ma la volontà di colui che mi ha mandato.
E questa è la volontà di colui che mi ha mandato: che io non perda nulla di quanto egli mi ha dato, ma che lo risusciti nell’ultimo giorno. Questa infatti è la volontà del Padre mio: che chiunque vede il Figlio e crede in lui abbia la vita eterna; e io lo risusciterò nell’ultimo giorno».
*
Beati noi che siamo figlio di Dio, perché abbiamo la certezza di un Padre che ci attende a casa!
In effetti, il segreto della nostra felicità cristiana è tutto qui. Abbiamo un Padre in cielo che non vuole che perdiamo la strada di casa e ha mandato il Figlio suo Gesù a indicarcela. Chiunque crederà in Lui e lo seguirà, non andrà perduto.
Gesù nel suo amore ha deciso di fare questa volontà del Padre: recuperare tutte le sue creature e risuscitarle nell’ultimo giorno. Dio Padre ci ama di amore infinito e non avrebbe mai pensato di lasciarci nelle mani del nemico. Della risurrezione vissuta da Gesù saranno eredi anche tutti coloro che crederanno in Lui.
Mi dispiace sentire alcuni sedicenti cristiani che pregano e poi di fronte alla morte non credono alla vita eterna e alla risurrezione. Se non avessi fiducia in questi momenti che il Signore ci ha promesso, allora anche io sarei un cristiano triste e per niente motivato a seguire Gesù. Una vita fatta di sacrifici, di umiliazioni, di privazioni dei piaceri e degli istinti del mondo, ecc. per poi morire senza alcuna soddisfazione… è frustrante!
Invece, credere nella promessa che il Signore ci ha fatto diventa stimolante per non vivere le sue richieste come frustrazioni, ma come chiavi di accesso all’eternità beata dove un giorno tutti coloro che hanno creduto si ritroveranno.
Gesù è venuto per portarci la promessa del Padre: salvare tutti e radunarci nella vita eterna, perché siamo suoi figli amati e vuole che nessuno si perda.
- E tu a cosa credi?
Ascolta l’audio qui sotto 👇
https://api.spreaker.com/v2/episodes/57473783/download.mp3
La nostra missione continua con altri formati anche su:
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/annunciate.dai.tetti
FACEBOOK: https://www.facebook.com/profile.php?id=100067170417098
TELEGRAM: https://t.me/annunciatedaitetti
WEBTV: https://ilcenacolowebtv.it
Ascolta tutti i nostri podcast e gli altri progetti.
Ecco tutti i link:
https://linktr.ee/Annunciatedaitetti
____________________
SOSTIENICI:
- Attraverso PayPal
https://www.paypal.com/donate/?hosted_button_id=FHWMCY38945UC
- Attraverso Bonifico Bancario
intestato a: Annunciate dai tetti APS
Iban: IT61 L05262 41350 CC051133 3625
Causale: Erogazione liberale sostegno progetti
(che potrai dedurre dalla dichiarazione dei redditi!)
- Attraverso il 5×1000
Alla dichiarazione dei redditi firma il 5×1000 a favore della nostra associazione di promozione sociale Annunciate dai tetti scrivendo il codice fiscale: 92077870720
Contiamo sul tuo aiuto. Grazie!