Lc 13,18-21
In quel tempo, diceva Gesù: «A che cosa è simile il regno di Dio, e a che cosa lo posso paragonare? È simile a un granello di senape, che un uomo prese e gettò nel suo giardino; crebbe, divenne un albero e gli uccelli del cielo vennero a fare il nido fra i suoi rami».
E disse ancora: «A che cosa posso paragonare il regno di Dio? È simile al lievito, che una donna prese e mescolò in tre misure di farina, finché non fu tutta lievitata».
*
Chissà quante volte avrai chiesto al Signore: ma cosa vuoi da me?
La risposta a questa domanda ce la dà san Paolo nella prima lettura di oggi: Dio vuole che ci riveliamo quali figli suoi e tutta la creazione è finalizzata a questo! Infatti, l’uomo che fa parte della creazione ed è creato a immagine e somiglianza di Dio, nel Battesimo ha ricevuto lo Spirito che gli permette di aderire in pienezza al progetto che il Padre eterno ha per i suoi figli. Spesso, però, il peccato e la fragilità prendono la meglio.
La bellezza del nostro Dio è che però Lui non si vergogna mai di noi e sempre continua a rialzarci, ad amarci e a confidare in noi!
Gesù parla del regno di Dio, non come una realtà distante e futura, ma come già presente in mezzo a noi che però ha bisogno di crescere e cresce ogni volta che ce ne prenderemo cura, cioè che con la nostra vita seminiamo il buon seme dei figli che portiamo dentro.
L’amore deve essere contagioso, altrimenti non porta frutto e resteremo piccoli come il granello di senape o come il pezzettino di lievito.
Ascolta l’audio qui sotto 👇
La nostra missione continua con altri formati anche su:
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/annunciate.dai.tetti
FACEBOOK: https://www.facebook.com/profile.php?id=100067170417098
TELEGRAM: https://t.me/annunciatedaitetti
WEBTV: https://ilcenacolowebtv.it
Ascolta tutti i nostri podcast e gli altri progetti.
Ecco tutti i link:
https://linktr.ee/Annunciatedaitetti
____________________
SOSTIENICI:
- Attraverso PayPal
https://www.paypal.com/donate/?hosted_button_id=FHWMCY38945UC
- Attraverso Bonifico Bancario
intestato a: Annunciate dai tetti APS
Iban: IT61 L05262 41350 CC051133 3625
Causale: Erogazione liberale sostegno progetti
(che potrai dedurre dalla dichiarazione dei redditi!)
- Attraverso il 5×1000
Alla dichiarazione dei redditi firma il 5×1000 a favore della nostra associazione di promozione sociale Annunciate dai tetti scrivendo il codice fiscale: 92077870720
Contiamo sul tuo aiuto. Grazie!