InstaVangelo del 10/10/2023

Lc 10,38-42

Mentre erano in cammino, Gesù entrò in un villaggio e una donna, di nome Marta, lo ospitò.

Ella aveva una sorella, di nome Maria, la quale, seduta ai piedi del Signore, ascoltava la sua parola. Marta invece era distolta per i molti servizi.

Allora si fece avanti e disse: «Signore, non t’importa nulla che mia sorella mi abbia lasciata sola a servire? Dille dunque che mi aiuti». Ma il Signore le rispose: «Marta, Marta, tu ti affanni e ti agiti per molte cose, ma di una cosa sola c’è bisogno. Maria ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta».

*

Quante cose vorremmo fare nella vita. Capita anche di dire che la giornata non basta, che vorremmo il dono dell’ubiquità, che vorremmo essere multitasking…

Ma forse, se il Signore non ci ha permesso queste cose, un motivo ci sarà. E chi dice che non sia quello di imparare a gustarci poco per volta, poche cose, magari quelle importanti?

La vita spirituale, per chi la vive intensamente e seriamente, insegna a riconoscere l’essenziale e vivere per questo senza sconti e senza fronzoli. È un cammino, impegnativo, ma bello. Probabilmente non ci basterà una vita, ma la cosa bella è che non stai perdendo la vita nell’inseguire una cosa inutile, ma stai riempiendo la tua vita di valore, cioè di amore.

Il segreto per sperimentare questa bellezza è essere ricettivi in modo da accogliere questo essenziale come un dono. Maria questo lo ha capito perché si poneva sempre in ascolto della Parola, Marta ascoltava poco e operava di più. “La virtù sta nel mezzo” e ce la insegnano sia Marta che Maria: fare entrare Gesù nella nostra vita e lasciare che sia Lui stesso a dirci cosa fare.

  • chiedi al Signore la grazia di imparare a riconoscerlo e ad accoglierlo anche nelle difficoltà.

Ascolta l’audio qui sotto

La nostra missione continua con altri formati anche su:

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/annunciate.dai.tetti

FACEBOOK: https://www.facebook.com/profile.php?id=100067170417098

TELEGRAM: https://t.me/annunciatedaitetti   

WEBTV: https://ilcenacolowebtv.it

Ascolta tutti i nostri podcast e gli altri progetti.

Ecco tutti i link:

https://linktr.ee/Annunciatedaitetti

____________________

SOSTIENICI:

  1. Attraverso PayPal

https://www.paypal.com/donate/?hosted_button_id=FHWMCY38945UC

  1. Attraverso Bonifico Bancario

intestato a: Annunciate dai tetti APS

Iban: IT61 L05262 41350 CC051133 3625

Causale: Erogazione liberale sostegno progetti

(che potrai dedurre dalla dichiarazione dei redditi!)

  1. Attraverso il 5×1000

Alla dichiarazione dei redditi firma il 5×1000 a favore della nostra associazione di promozione sociale Annunciate dai tetti scrivendo il codice fiscale: 92077870720

Contiamo sul tuo aiuto. Grazie!