Lc 7,11-17
Gesù si recò in una città chiamata Nain, e con lui camminavano i suoi discepoli e una grande folla.
Quando fu vicino alla porta della città, ecco, veniva portato alla tomba un morto, unico figlio di una madre rimasta vedova; e molta gente della città era con lei.
Vedendola, il Signore fu preso da grande compassione per lei e le disse: «Non piangere!». Si avvicinò e toccò la bara, mentre i portatori si fermarono. Poi disse: «Ragazzo, dico a te, alzati!». Il morto si mise seduto e cominciò a parlare. Ed egli lo restituì a sua madre.
Tutti furono presi da timore e glorificavano Dio, dicendo: «Un grande profeta è sorto tra noi», e: «Dio ha visitato il suo popolo». Questa fama di lui si diffuse per tutta quanta la Giudea e in tutta la regione circostante.
*
Gesù fa risorgere un ragazzo. Alla morte di un nostro caro anche noi vorremmo che Gesù ascoltasse questo tipo di preghiera che gli facciamo. Siamo così legati a questo mondo che dimentichiamo che la nostra destinazione è il cielo.
Gesù non solo fa risorgere il ragazzo, ma anche la madre. Infatti, quella donna era già vedova. In una società come quella di Gesù la donna che non aveva diritti e a cui il mondo del lavoro non era molto accessibile, era destinata alla morte sia sociale che fisica. L’unica soluzione poteva essere avere un figlio maschio che fungesse da uomo di casa. A lei questo figlio era anche morto.
Gesù sente il dramma di questa madre che non gli chiede niente, non osa. È Gesù che legge il suo cuore e le rivolge la parola. Il suo miracolo non viene compreso: Gesù non ha solo risuscitato il ragazzo e ridonato speranza alla madre, ma ha preannunciato la risurrezione per tutti coloro che crederanno in Lui.
Quanto ci è difficile sopportare il dolore, quanto poco ci fidiamo del Signore.
- Oggi ripeti: aumenta la mia fede Signore.
Ascolta l’audio qui sotto
La nostra missione continua con altri formati anche su:
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/annunciate.dai.tetti
FACEBOOK: https://www.facebook.com/profile.php?id=100067170417098
TELEGRAM: https://t.me/annunciatedaitetti
WEBTV: https://ilcenacolowebtv.it
Ascolta tutti i nostri podcast e gli altri progetti.
Ecco tutti i link:
https://linktr.ee/Annunciatedaitetti
____________________
SOSTIENICI:
- Attraverso PayPal
https://www.paypal.com/donate/?hosted_button_id=FHWMCY38945UC
- Attraverso Bonifico Bancario
intestato a: Annunciate dai tetti APS
Iban: IT61 L05262 41350 CC051133 3625
Causale: Erogazione liberale sostegno progetti
(che potrai dedurre dalla dichiarazione dei redditi!)
- Attraverso il 5×1000
Alla dichiarazione dei redditi firma il 5×1000 a favore della nostra associazione di promozione sociale Annunciate dai tetti scrivendo il codice fiscale: 92077870720
Contiamo sul tuo aiuto. Grazie!