Mt 11,25-30
Gesù disse:
«Ti rendo lode, Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai nascosto queste cose ai sapienti e ai dotti e le hai rivelate ai piccoli. Sì, o Padre, perché così hai deciso nella tua benevolenza. Tutto è stato dato a me dal Padre mio; nessuno conosce il Figlio se non il Padre, e nessuno conosce il Padre se non il Figlio e colui al quale il Figlio vorrà rivelarlo.
Venite a me, voi tutti che siete stanchi e oppressi, e io vi darò ristoro. Prendete il mio giogo sopra di voi e imparate da me, che sono mite e umile di cuore, e troverete ristoro per la vostra vita. Il mio giogo infatti è dolce e il mio peso leggero».
*
Quando conosciamo bene una persona ne cogliamo anche le sfumature del carattere: sappiamo riconoscere se qualche parola è scherzosa nonostante il tono duro, o vuole essere offensiva. Sappiamo, inoltre, riconoscere se il suo sguardo è davvero amorevole o distaccato…
Insomma, più ci si conosce e ci si frequenta e più siamo in grado di riconoscere le vibrazioni del nostro cuore.
Oggi il Signore nella seconda lettura ci invita ad amarci gli uni gli altri come ci ha amati il Padre: Dio Padre ama anche quando la sua creatura non lo meriterebbe. Il punto debole di Dio è l’amore, non sa resistere alle sue creature. Per entrare nel cuore di Dio, inoltre, bisogna imparare ad agire con il suo cuore, cioè somigliargli in questo amore perché “Chiunque confessa che Gesù è il Figlio di Dio, Dio rimane in lui ed egli in Dio”.
Dire di credere non basta, ma bisogna conformarsi a quell’amore che è Dio e che è in Dio!
Oggi preghiamo per la santificazione dei sacerdoti, affinché il loro cuore diventi come quello di Gesù e chiunque si accosti a loro possa fare esperienza autentica dell’amore di Dio Padre nonostante le proprie fragilità.
Ascolta l’audio qui sotto
La nostra missione continua con altri formati anche su:
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/annunciate.dai.tetti
FACEBOOK: https://www.facebook.com/profile.php?id=100067170417098
TELEGRAM: https://t.me/annunciatedaitetti
WEBTV: https://ilcenacolowebtv.it
Ascolta tutti i nostri podcast e gli altri progetti.
Ecco tutti i link:
https://linktr.ee/Annunciatedaitetti
____________________
SOSTIENICI:
- Attraverso PayPal
https://www.paypal.com/donate/?hosted_button_id=FHWMCY38945UC
- Attraverso Bonifico Bancario
intestato a: Annunciate dai tetti APS
Iban: IT61 L05262 41350 CC051133 3625
Causale: Erogazione liberale sostegno progetti
(che potrai dedurre dalla dichiarazione dei redditi!)
- Attraverso il 5×1000
Alla dichiarazione dei redditi firma il 5×1000 a favore della nostra associazione di promozione sociale Annunciate dai tetti scrivendo il codice fiscale: 92077870720
Contiamo sul tuo aiuto. Grazie!