Mt 5,17-19
Gesù disse ai suoi discepoli:
«Non crediate che io sia venuto ad abolire la Legge o i Profeti; non sono venuto ad abolire, ma a dare pieno compimento.
In verità io vi dico: finché non siano passati il cielo e la terra, non passerà un solo iota o un solo trattino della Legge, senza che tutto sia avvenuto.
Chi dunque trasgredirà uno solo di questi minimi precetti e insegnerà agli altri a fare altrettanto, sarà considerato minimo nel regno dei cieli. Chi invece li osserverà e li insegnerà, sarà considerato grande nel regno dei cieli».
*
Il linguaggio apocalittico di questo brano sembra quasi spaventare. A me, invece, dà un senso di protezione e sicurezza: Gesù viene a realizzare pienamente tutto ciò che è stato predetto nella Sacra Scrittura e dai Profeti. E il mondo non potrà terminare di esistere senza che tutto quello che il Signore ha promesso si avvererà.
Tuttavia Gesù avverte: io mi impegno a realizzare quanto è stato detto, ma chiunque prenderà con superficialità la Parola di Dio, che è Amore, e insegnerà ad altri a fare lo stesso, non meriterà di essere considerato quando verrò per portarvi in paradiso.
Nella vita eterna ci entrerà chi si sarà impegnato ad amare secondo l’insegnamento di Cristo. Lui infatti ci ha aperti a una visione dell’amore libero e altruista, cioè non egoista. Oggi si tende ad amare prima di tutti se stessi, e poi solo se stessi.
L’amore di Dio è inclusivo e onnicomprensivo…
- Sei sicuro di amare al di fuori di te stesso?
Ascolta l’audio qui sotto
La nostra missione continua con altri formati anche su:
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/annunciate.dai.tetti
FACEBOOK: https://www.facebook.com/profile.php?id=100067170417098
TELEGRAM: https://t.me/annunciatedaitetti
WEBTV: https://ilcenacolowebtv.it
Ascolta tutti i nostri podcast e gli altri progetti.
Ecco tutti i link:
https://linktr.ee/Annunciatedaitetti
____________________
SOSTIENICI:
- Attraverso PayPal
https://www.paypal.com/donate/?hosted_button_id=FHWMCY38945UC
- Attraverso Bonifico Bancario
intestato a: Annunciate dai tetti APS
Iban: IT61 L05262 41350 CC051133 3625
Causale: Erogazione liberale sostegno progetti
(che potrai dedurre dalla dichiarazione dei redditi!)
- Attraverso il 5×1000
Alla dichiarazione dei redditi firma il 5×1000 a favore della nostra associazione di promozione sociale Annunciate dai tetti scrivendo il codice fiscale: 92077870720
Contiamo sul tuo aiuto. Grazie!