Gv 14,21-26
Gesù disse ai suoi discepoli: «Chi accoglie i miei comandamenti e li osserva, questi è colui che mi ama. Chi ama me sarà amato dal Padre mio e anch’io lo amerò e mi manifesterò a lui».
Gli disse Giuda, non l’Iscariòta: «Signore, come è accaduto che devi manifestarti a noi, e non al mondo?».
Gli rispose Gesù: «Se uno mi ama, osserverà la mia parola e il Padre mio lo amerà e noi verremo a lui e prenderemo dimora presso di lui. Chi non mi ama, non osserva le mie parole; e la parola che voi ascoltate non è mia, ma del Padre che mi ha mandato. Vi ho detto queste cose mentre sono ancora presso di voi. Ma il Paràclito, lo Spirito Santo che il Padre manderà nel mio nome, lui vi insegnerà ogni cosa e vi ricorderà tutto ciò che io vi ho detto».
*
Ti è mai capitato di essere innamorato? Basterebbe anche solo l’idea di essere invaghito… quando perdiamo la testa per qualcuno ci piace l’idea di poterlo imitare in molte cose, di adattarci al suo stile, non perché non abbiamo personalità, ma perché l’amore fa da filtro ed elimina le cose negative e ci fa vedere il positivo che attornia quella persona.
Si genera in noi la convinzione che quello che la persona amata faccia è tutto bene, che tutto ciò che compie è giusto e imitarlo ci potrebbe aiutare a unirci ancora di più a quella persona, se non diventare migliori in quegli aspetti che ammiro di lei e che magari sentiamo che, in effetti, non ci appartengono molto.
Allo stesso modo, dire di amare Dio e non sentire il bisogno di imitarlo in alcuni atteggiamenti o parole è un paradosso, un controsenso. Poiché il Signore conosce la nostra debolezza ci promette il Paràclito, cioè lo Spirito Santo che invierà per insegnarci tutte le cose e darci il coraggio di applicarle.
Quindi no scoraggiarti, anche quando ti senti solo, ricorda che lo Spirito ti accompagna sempre!
Ascolta l’audio qui sotto
La nostra missione continua con altri formati anche su:
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/annunciate.dai.tetti
FACEBOOK: https://www.facebook.com/profile.php?id=100067170417098
TELEGRAM: https://t.me/annunciatedaitetti
WEBTV: https://ilcenacolowebtv.it
Ascolta tutti i nostri podcast e gli altri progetti.
Ecco tutti i link:
https://linktr.ee/Annunciatedaitetti
____________________
SOSTIENICI:
- Attraverso PayPal
https://www.paypal.com/donate/?hosted_button_id=FHWMCY38945UC
- Attraverso Bonifico Bancario
intestato a: Annunciate dai tetti APS
Iban: IT61 L05262 41350 CC051133 3625
Causale: Erogazione liberale sostegno progetti
(che potrai dedurre dalla dichiarazione dei redditi!)
- Attraverso il 5×1000
Alla dichiarazione dei redditi firma il 5×1000 a favore della nostra associazione di promozione sociale Annunciate dai tetti scrivendo il codice fiscale: 92077870720
Contiamo sul tuo aiuto. Grazie!