Gv 14,1-6
Disse Gesù ai suoi discepoli:
«Non sia turbato il vostro cuore. Abbiate fede in Dio e abbiate fede anche in me. Nella casa del Padre mio vi sono molte dimore. Se no, vi avrei mai detto: “Vado a prepararvi un posto”? Quando sarò andato e vi avrò preparato un posto, verrò di nuovo e vi prenderò con me, perché dove sono io siate anche voi. E del luogo dove io vado, conoscete la via».
Gli disse Tommaso: «Signore, non sappiamo dove vai; come possiamo conoscere la via?». Gli disse Gesù: «Io sono la via, la verità e la vita. Nessuno viene al Padre se non per mezzo di me».
*
Come si arriva in cielo? Al Padre?
Gesù dice: Io sono la via, la verità e la vita. Nessuno viene al Padre se non per mezzo di me.
Se dico di credere a Gesù, non posso essere suo seguace solo per le belle parole o per i miracoli che ha compiuto, o perché è tradizione di famiglia essere cristiani o altre motivazioni deboli e ingenue.
Chi crede a Cristo crede a questa verità. La vita di Gesù è per indicarci la via che porta al Padre: via di pace, di misericordia, di conversione, via che ci ricorda che siamo figli amati e “misericordiati”, come direbbe il Papa, ossia raggiunti dalla sua misericordia.
Gesù con questa verità vuole tenerci in vita, cioè vuole mantenere alta e vivace la nostra fede perché se ci riconosciamo figli di Dio e restiamo nella sua Famiglia lui terrà aperte le porte della sua Casa, del suo Regno.
La verità è che per i Battezzati, non c’è bisogno di raggiungere il regno di Dio, ne facciamo già parte. Gesù infatti, più volte dice: il Regno è già in mezzo a voi, ovvero: ne fate già parte. Insomma, credere significa restare in questo Regno, restare in questa Casa.
- E tu come stai procedendo per il cielo?
Ascolta l’audio qui sotto
La nostra missione continua con altri formati anche su:
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/annunciate.dai.tetti
FACEBOOK: https://www.facebook.com/profile.php?id=100067170417098
TELEGRAM: https://t.me/annunciatedaitetti
WEBTV: https://ilcenacolowebtv.it
Ascolta tutti i nostri podcast e gli altri progetti.
Ecco tutti i link:
https://linktr.ee/Annunciatedaitetti
____________________
SOSTIENICI:
- Attraverso PayPal
https://www.paypal.com/donate/?hosted_button_id=FHWMCY38945UC
- Attraverso Bonifico Bancario
intestato a: Annunciate dai tetti APS
Iban: IT61 L05262 41350 CC051133 3625
Causale: Erogazione liberale sostegno progetti
(che potrai dedurre dalla dichiarazione dei redditi!)
- Attraverso il 5×1000
Alla dichiarazione dei redditi firma il 5×1000 a favore della nostra associazione di promozione sociale Annunciate dai tetti scrivendo il codice fiscale: 92077870720
Contiamo sul tuo aiuto. Grazie!