Gv 13,16-20
[Dopo che ebbe lavato i piedi ai discepoli, Gesù] disse loro:
«In verità, in verità io vi dico: un servo non è più grande del suo padrone, né un inviato è più grande di chi lo ha mandato. Sapendo queste cose, siete beati se le mettete in pratica.
Non parlo di tutti voi; io conosco quelli che ho scelto; ma deve compiersi la Scrittura: “Colui che mangia il mio pane ha alzato contro di me il suo calcagno”. Ve lo dico fin d’ora, prima che accada, perché, quando sarà avvenuto, crediate che Io sono.
In verità, in verità io vi dico: chi accoglie colui che io manderò, accoglie me; chi accoglie me, accoglie colui che mi ha mandato».
*
Anche oggi il Signore ci mette di fronte a un altro suo nome: Io sono. In metafisica questo nome dice tante cose, ma questo interessa poco a noi oggi.
Piuttosto è interessante capire cosa significhi: è un nome che dice l’essere eterno di Dio. E se accogli il Figlio (eterno con Lui nella
Gloria) accogli il Padre, e se accogli Dio come Padre allora ti riconosci figlio. E se ti riconosci figlio anche tu, come potrebbe il Signore non renderti partecipe della sua natura divina che è eterna?
Ecco: Dio è, e chiama all’esistenza anche noi. Se lo riconosciamo Padre esisteremo ed esisteremo per sempre. Se, invece, Dio lo rifiutiamo o al massimo lo consideriamo un accessorio o un accidente, necessario magari per un bisogno momentaneo, allora vivremo, sì, ma in modo mediocre e temporaneo.
- e tu, punti a un’esistenza piena o a una vita mediocre?
Ascolta l’audio qui sotto
La nostra missione continua con altri formati anche su:
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/annunciate.dai.tetti
FACEBOOK: https://www.facebook.com/profile.php?id=100067170417098
TELEGRAM: https://t.me/annunciatedaitetti
WEBTV: https://ilcenacolowebtv.it
Ascolta tutti i nostri podcast e gli altri progetti.
Ecco tutti i link:
https://linktr.ee/Annunciatedaitetti
____________________
SOSTIENICI:
- Attraverso PayPal
https://www.paypal.com/donate/?hosted_button_id=FHWMCY38945UC
- Attraverso Bonifico Bancario
intestato a: Annunciate dai tetti APS
Iban: IT61 L05262 41350 CC051133 3625
Causale: Erogazione liberale sostegno progetti
(che potrai dedurre dalla dichiarazione dei redditi!)
- Attraverso il 5×1000
Alla dichiarazione dei redditi firma il 5×1000 a favore della nostra associazione di promozione sociale Annunciate dai tetti scrivendo il codice fiscale: 92077870720
Contiamo sul tuo aiuto. Grazie!