InstaVangelo del 27/4/2023

Gv 6,44-51

Disse Gesù alla folla:
«Nessuno può venire a me, se non lo attira il Padre che mi ha mandato; e io lo risusciterò nell’ultimo giorno.
Sta scritto nei profeti: “E tutti saranno istruiti da Dio”. Chiunque ha ascoltato il Padre e ha imparato da lui, viene a me. Non perché qualcuno abbia visto il Padre; solo colui che viene da Dio ha visto il Padre. In verità, in verità io vi dico: chi crede ha la vita eterna.
Io sono il pane della vita. I vostri padri hanno mangiato la manna nel deserto e sono morti; questo è il pane che discende dal cielo, perché chi ne mangia non muoia.
Io sono il pane vivo, disceso dal cielo. Se uno mangia di questo pane vivrà in eterno e il pane che io darò è la mia carne per la vita del mondo».

*

Nessuno si sente attratto da qualcuno che non conosce o sul quale ha dubbi. Nessuno mangia un cibo di dubbia provenienza o dal cattivo odore. 

Dio Padre manda il Figlio perché con la sua vita e le sue parole insegni agli uomini a credere e fidarsi del Padre. Gesù è il sigillo di garanzia del Padre. Gli uomini erano distratti dalle cose del mondo e non riuscivano a scrutare il pensiero di Dio, non riuscivano più a credere che fosse possibile vivere in modo fraterno, erano sfiduciati dalla morte come fine di tutto.

Gesù con la sua vita, passione e risurrezione garantisce l’immagine di un Dio diverso da come gli uomini immaginavano. Qui risiede il motivo per cui Gesù risultava scomodo al punto di volerlo mettere a morte. 

Solo chi si nutre può vivere, diversamente muore. Chi si nutre di Gesù, pane di vita eterna, non morirà mai perché credendo in Lui e cibandosi del suo corpo diventa parte della sua vita senza morte, quindi prende parte alla vita eterna.

I miracoli eucaristici in giro per il mondo, possono essere aiuto a confermare questa realtà: Gesù non è corruttibile e con il Suo Spirito trasforma davvero il pane in carne e quella carne non muore. Nutrirsi allora di quel cibo ci rende davvero divini e davvero immortali, come il Padre e con il Padre.

Ascolta l’audio qui sotto

La nostra missione continua con altri formati anche su: 

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/annunciate.dai.tetti

FACEBOOK: https://www.facebook.com/profile.php?id=100067170417098 

TELEGRAM: https://t.me/annunciatedaitetti   

WEBTV: https://ilcenacolowebtv.it 

Ascolta tutti i nostri podcast e gli altri progetti.

Ecco tutti i link:

https://linktr.ee/Annunciatedaitetti

____________________

SOSTIENICI:

  1. Attraverso PayPal

https://www.paypal.com/donate/?hosted_button_id=FHWMCY38945UC 

  1. Attraverso Bonifico Bancario

intestato a: Annunciate dai tetti APS

Iban: IT61 L05262 41350 CC051133 3625

Causale: Erogazione liberale sostegno progetti

(che potrai dedurre dalla dichiarazione dei redditi!)

  1. Attraverso il 5×1000

Alla dichiarazione dei redditi firma il 5×1000 a favore della nostra associazione di promozione sociale Annunciate dai tetti scrivendo il codice fiscale: 92077870720

Contiamo sul tuo aiuto. Grazie!