Gv 6,35-40
Disse Gesù alla folla:
«Io sono il pane della vita; chi viene a me non avrà fame e chi crede in me non avrà sete, mai! Vi ho detto però che voi mi avete visto, eppure non credete.
Tutto ciò che il Padre mi dà, verrà a me: colui che viene a me, io non lo caccerò fuori, perché sono disceso dal cielo non per fare la mia volontà, ma la volontà di colui che mi ha mandato.
E questa è la volontà di colui che mi ha mandato: che io non perda nulla di quanto egli mi ha dato, ma che lo risusciti nell’ultimo giorno. Questa infatti è la volontà del Padre mio: che chiunque vede il Figlio e crede in lui abbia la vita eterna; e io lo risusciterò nell’ultimo giorno».
*
TI piace mangiare il pane vecchio, quello secco che ha perso fragranza e profumo?
A nessuno piace. Il peccato ha esattamente questa dinamica: Gesù è pane vivo che sempre offre novità, la sua Parola ogni giorno è fresca e nutre anche a distanza di anni. Con Lui abbiamo quella fragranza e quel profumo di figli che ci rende desiderabili agli occhi di chi non conosce il pane fresco.
Nel mondo ci sono persone che non possono mangiare il pane se non quello secco avanzato giorni prima dai panifici o dai ristoranti, così esistono cristiani che si accontentano di credere in modo sterile, secco, di avere una fede che non trasmette niente, perché non è coltivata, non è esemplare perché si è staccata dal Padre e non riceve più nutrimento. Di conseguenza non può nutrire nessuno.
Ogni cristiano ha il compito di diffondere il profumo di Cristo e con il proprio esempio di vita rendere appetibile la scelta di fede. Sarebbe interessante che qualcuno vedendoci possa dire: che bello, vale la pensa credere, voglio credere anche io!
- e a te, cosa ti ha spinto a credere in Gesù?
Ascolta l’audio qui sotto
La nostra missione continua con altri formati anche su:
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/annunciate.dai.tetti
FACEBOOK: https://www.facebook.com/profile.php?id=100067170417098
TELEGRAM: https://t.me/annunciatedaitetti
WEBTV: https://ilcenacolowebtv.it
Ascolta tutti i nostri podcast e gli altri progetti.
Ecco tutti i link:
https://linktr.ee/Annunciatedaitetti
____________________
SOSTIENICI:
- Attraverso PayPal
https://www.paypal.com/donate/?hosted_button_id=FHWMCY38945UC
- Attraverso Bonifico Bancario
intestato a: Annunciate dai tetti APS
Iban: IT61 L05262 41350 CC051133 3625
Causale: Erogazione liberale sostegno progetti
(che potrai dedurre dalla dichiarazione dei redditi!)
- Attraverso il 5×1000
Alla dichiarazione dei redditi firma il 5×1000 a favore della nostra associazione di promozione sociale Annunciate dai tetti scrivendo il codice fiscale: 92077870720
Contiamo sul tuo aiuto. Grazie!