InstaVangelo del 18/4/2023

Gv 3,7-15

Gesù disse a Nicodèmo: «Non meravigliarti se ti ho detto: dovete nascere dall’alto. Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene né dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito».
Gli replicò Nicodèmo: «Come può accadere questo?». Gli rispose Gesù: «Tu sei maestro di Israele e non conosci queste cose? In verità, in verità io ti dico: noi parliamo di ciò che sappiamo e testimoniamo ciò che abbiamo veduto; ma voi non accogliete la nostra testimonianza. Se vi ho parlato di cose della terra e non credete, come crederete se vi parlerò di cose del cielo? Nessuno è mai salito al cielo, se non colui che è disceso dal cielo, il Figlio dell’uomo. E come Mosè innalzò il serpente nel deserto, così bisogna che sia innalzato il Figlio dell’uomo, perché chiunque crede in lui abbia la vita eterna».

*

Nicodémo è un uomo assetato di conoscenza e interroga Gesù il quale gli dice: «noi parliamo di ciò che sappiamo e testimoniamo ciò che abbiamo veduto». 

Questa è la missione che i cristiani hanno: parlare di ciò che sanno e testimoniare ciò che hanno conosciuto personalmente. La trasmissione della fede è testimonianza di una personale esperienza con il Padre, non solo di conoscenza della Scrittura. La Legge, infatti, chiede di essere accolta nel cuore e messa in pratica. Da qui nasce la testimonianza perché si sperimenta il bello e il buono di ciò che il Signore affida agli uomini perché vivano bene e in gioia piena. 

Spesso però capita che questa testimonianza non solo non è accolta da quanti invece preferiscono altre testimonianze mondane, ma noi cristiani che ci diciamo ferventi credenti non siamo nemmeno più in grado di essere autentici e interessanti nel nostro stile di vita.

Ritorna la domanda: ti senti rinato dall’acqua e dallo Spirito?

Ascolta il commento qui sotto

La nostra missione continua con altri formati anche su: 

Instagram: https://www.instagram.com/annunciate.dai.tetti

Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=100067170417098 

Telegram: https://t.me/annunciatedaitetti   

WebTv: https://ilcenacolowebtv.it 

Ascolta tutti i nostri podcast e gli altri progetti.

Ecco tutti i link:

https://linktr.ee/Annunciatedaitetti

____________________

SOSTIENICI:

  1. Attraverso PayPal

https://www.paypal.com/donate/?hosted_button_id=FHWMCY38945UC 

  1. Attraverso Bonifico Bancario

intestato a: Annunciate dai tetti APS

Iban: IT61 L05262 41350 CC051133 3625

Causale: Erogazione liberale sostegno progetti

(che potrai dedurre dalla dichiarazione dei redditi!)

  1. Attraverso il 5×1000

Alla dichiarazione dei redditi firma il 5×1000 a favore della nostra associazione di promozione sociale Annunciate dai tetti scrivendo il codice fiscale: 92077870720

Contiamo sul tuo aiuto. Grazie!