Mc 16,9-15
Risorto al mattino, il primo giorno dopo il sabato, Gesù apparve prima a Maria di Màgdala, dalla quale aveva scacciato sette demòni. Questa andò ad annunciarlo a quanti erano stati con lui ed erano in lutto e in pianto. Ma essi, udito che era vivo e che era stato visto da lei, non credettero.
Dopo questo, apparve sotto altro aspetto a due di loro, mentre erano in cammino verso la campagna. Anch’essi ritornarono ad annunciarlo agli altri; ma non credettero neppure a loro.
Alla fine apparve anche agli Undici, mentre erano a tavola, e li rimproverò per la loro incredulità e durezza di cuore, perché non avevano creduto a quelli che lo avevano visto risorto. E disse loro: «Andate in tutto il mondo e proclamate il Vangelo a ogni creatura».
*
La notizia del Risorto non è stata subito accolta e creduta. Forse perché non ci si fidava di Gesù? Non proprio, credo sia più per l’evento in sé. La risurrezione è una realtà che va oltre la ragione, oltre le possibilità con cui abbiamo fatto esperienza. Ma il nocciolo della fede è qui: andare oltre.
Gesù è andato oltre la vita, infatti i suoi atteggiamenti e le sue parole non erano solo terrene e non si riferivano a una realtà terrestre. Lo dice anche quando afferma che il Suo Regno non è di questo mondo.
Gesù, però è andato oltre la morte stessa dalla quale si è fatto prendere ma non possedere. Ecco la risurrezione: non poteva la Vita essere prigioniera della morte.
Ma quello che succede a Gesù non deve essere solo oggetto della nostra fede, ma nostra vita! Non possiamo limitarci a credere a Gesù e alla Sua risurrezione, ma quella deve diventare la scintilla per vivere una vita divina con la piena consapevolezza che siamo già risorti in attesa della risurrezione della carne, per cui non temiamo la morte.
- Ti sei mai chiesto: tu esattamente a cosa credi?
Ascolta l’audio qui sotto
La nostra missione continua con altri formati anche su:
Instagram: https://www.instagram.com/annunciate.dai.tetti
Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=100067170417098
Telegram: https://t.me/annunciatedaitetti
WebTv: https://ilcenacolowebtv.it
Ascolta tutti i nostri podcast e gli altri progetti.
Ecco tutti i link:
https://linktr.ee/Annunciatedaitetti
____________________
SOSTIENICI:
- Attraverso PayPal
https://www.paypal.com/donate/?hosted_button_id=FHWMCY38945UC
- Attraverso Bonifico Bancario
intestato a: Annunciate dai tetti APS
Iban: IT61 L05262 41350 CC051133 3625
Causale: Erogazione liberale sostegno progetti
(che potrai dedurre dalla dichiarazione dei redditi!)
- Attraverso il 5×1000
Alla dichiarazione dei redditi firma il 5×1000 a favore della nostra associazione di promozione sociale Annunciate dai tetti scrivendo il codice fiscale: 92077870720
Contiamo sul tuo aiuto. Grazie!