InstaVangelo del 10/4/2023

Mt 28,8-15

Abbandonato in fretta il sepolcro con timore e gioia grande, le donne corsero a dare l’annuncio ai suoi discepoli. Ed ecco, Gesù venne loro incontro e disse: «Salute a voi!». Ed esse si avvicinarono, gli abbracciarono i piedi e lo adorarono. Allora Gesù disse loro: «Non temete; andate ad annunciare ai miei fratelli che vadano in Galilea: là mi vedranno».
Mentre esse erano in cammino, ecco, alcune guardie giunsero in città e annunciarono ai capi dei sacerdoti tutto quanto era accaduto. Questi allora si riunirono con gli anziani e, dopo essersi consultati, diedero una buona somma di denaro ai soldati, dicendo: «Dite così: “I suoi discepoli sono venuti di notte e l’hanno rubato, mentre noi dormivamo”. E se mai la cosa venisse all’orecchio del governatore, noi lo persuaderemo e vi libereremo da ogni preoccupazione». Quelli presero il denaro e fecero secondo le istruzioni ricevute. Così questo racconto si è divulgato fra i Giudei fino a oggi.

*

Il denaro per comprare una verità falsa!

Anche noi oggi abbiamo situazioni in cui con il denaro si cerca di mettere a tacere la verità e fare andare avanti una falsa verità. 

Gesù è Dio e Dio è onnipotente: per quanto lo si voglia ostacolare, il Signore troverà sempre un modo per farsi strada. Da duemila anni hanno cercato di porre in tutti modi le sbarre al Signore, e non ci sembra che ci siano riusciti.

Vivere da risorti significa proprio questo: non temere alcuna situazione, ma vivere la consapevolezza che l’onnipotente ci farà strada, aprirà i sepolcri della nostra vita per farvi entrare vita, luce, pace…

In questo senso si capisce anche il saluto del Risorto che dice ai suoi amici: “salute a voi”. Chi è in salute ha vita e può star tranquillo, ma deve stare attento che il male è sempre pronto ad aggredire. Ma con un medico come Gesù che ridona perfino la vita, che motivo abbiamo ancora di temere?

Ascolta il commento qui sotto

Unisciti al canale Telegram @annunciatedaitetti oppure clicca 👉🏼 QUI

Visita anche il canale 👉🏼 YOUTUBE , seguici su Instagram 

Ecco 👉🏼 TUTTI I LINK per ascoltare i podcast che potrebbero aiutarti a fortificare la fede e avere una visione diversa della realtà.