Mc 6,30-34
Gli apostoli si riunirono attorno a Gesù e gli riferirono tutto quello che avevano fatto e quello che avevano insegnato. Ed egli disse loro: «Venite in disparte, voi soli, in un luogo deserto, e riposatevi un po’». Erano infatti molti quelli che andavano e venivano e non avevano neanche il tempo di mangiare.
Allora andarono con la barca verso un luogo deserto, in disparte. Molti però li videro partire e capirono, e da tutte le città accorsero là a piedi e li precedettero.
Sceso dalla barca, egli vide una grande folla, ebbe compassione di loro, perché erano come pecore che non hanno pastore, e si mise a insegnare loro molte cose.
*
I discepoli si preoccupano di fare tante cose al punto che Gesù li invita a stare da soli con lui in disparte, a fermarsi, ad ascoltare il cuore del Maestro.
Molti “non avevano neanche il tempo di mangiare”. Anche noi siamo così: riempiamo le nostre giornate di lavoro, hobby, famiglia e impegni vari che arriviamo a sera sfiancati. Ma in tutti questi impegni consideriamo così poco o niente il tempo per nutrirci del Signore…
Tante volte chiediamo al Signore dei segni, forse in realtà cerchiamo spettacoli. Invece Lui parla in modi più modesti e anonimi: ma soprattutto ci parla con la Sua Parola.
Sarebbe utile allora chiedersi: quanto tempo dedico a leggere la Parola di Dio? E se la considero difficile e per evitare interpretazioni sbagliate, ho trovato una guida spirituale che mi aiuti a interpretarla secondo lo Spirito Santo?
Ascolta l’audio qui sotto
Unisciti al canale Telegram @annunciatedaitetti oppure clicca 👉🏼 QUI
Visita anche il canale 👉🏼 YOUTUBE , seguici su Instagram
Ecco 👉🏼 TUTTI I LINK!