InstaVangelo del 25/1/2023

Mc 16,15-18

[Gesù apparve agli Undici] e disse loro:
«Andate in tutto il mondo e proclamate il Vangelo a ogni creatura. Chi crederà e sarà battezzato sarà salvato, ma chi non crederà sarà condannato. Questi saranno i segni che accompagneranno quelli che credono: nel mio nome scacceranno demòni, parleranno lingue nuove, prenderanno in mano serpenti e, se berranno qualche veleno, non recherà loro danno; imporranno le mani ai malati e questi guariranno».

*

Due elementi fondamentali per la nostra fede cristiana:

Anzitutto il Battesimo: è per noi una porta che collega la nostra vita al cielo. Con il Battesimo diventiamo parte della vita di Gesù quindi se lui è vivo ed è risorto, siamo già risorti anche noi! La nostra vita ripulita dal peccato e già perdonata grazie al sacrificio di Cristo, per cui se ci impegniamo a vivere da risorti Dio Padre non ci condannerà.

Chi non vive il Battesimo è fuori da questa grazia. Ecco perché è importante il Battesimo fin dalla tenera età. 

Inoltre il battezzato ha una missione: annunciare a tutti questo evento di grazia affinché molti possano salvarsi aderendo alla vita di Cristo.

Abbiamo un dono prezioso tra le mani, perché sprecarlo con le cose del mondo chiudendoci a questa grazia che ci permetterà la vita eterna?

  • Chiedi al Signore di metterti accanto persone che ti aiutino a crescere in santità.

Ascolta l’audio qui sotto

Unisciti al canale Telegram @annunciatedaitetti oppure clicca 👉🏼 QUI

Visita anche il canale 👉🏼 YOUTUBE , seguici su Instagram

Ecco 👉🏼 TUTTI I LINK!