InstaVangelo del 23/1/2023

Mc 3,22-30

Gli scribi, che erano scesi da Gerusalemme, dicevano: «Costui è posseduto da Beelzebùl e scaccia i demòni per mezzo del capo dei demòni».
Ma egli li chiamò e con parabole diceva loro: «Come può Satana scacciare Satana? Se un regno è diviso in se stesso, quel regno non potrà restare in piedi; se una casa è divisa in se stessa, quella casa non potrà restare in piedi. Anche Satana, se si ribella contro se stesso ed è diviso, non può restare in piedi, ma è finito.
Nessuno può entrare nella casa di un uomo forte e rapire i suoi beni, se prima non lo lega. Soltanto allora potrà saccheggiargli la casa.
In verità io vi dico: tutto sarà perdonato ai figli degli uomini, i peccati e anche tutte le bestemmie che diranno; ma chi avrà bestemmiato contro lo Spirito Santo non sarà perdonato in eterno: è reo di colpa eterna».
Poiché dicevano: «È posseduto da uno spirito impuro».

*

Quando vogliamo allontanare il Signore da noi deliriamo due volte: la prima perché diciamo cose assurde per trovare stravaganti giustificazioni per dire che possiamo stare senza di Lui, e poi deliriamo perché non avendo una base stabile su cui fondare la nostra vita, ci sentiamo persi e se le nostre scelte risultano sbagliate ci sentiamo di impazzire.

Questo succede quando dicono a Gesù che è un demonio e scacci i demoni. 

Il nostro cuore quando è diviso tra il bene e il male impazzisce e sclera. Ogni giorno dobbiamo verificare se le nostre scelte hanno alla base il Signore o il nostro ego. E se le scelte fatte secondo ciò che chiede il Signore mi pesano, sarebbe bello chiedersi: perché? 

Ascolta l’audio qui sotto

Unisciti al canale Telegram @annunciatedaitetti oppure clicca 👉🏼 QUI

Visita anche il canale 👉🏼 YOUTUBE , seguici su Instagram 

Ecco 👉🏼 TUTTI I LINK!