InstaVangelo del 6/12/2022

Mt 18,12-14

Gesù disse ai suoi discepoli:
«Che cosa vi pare? Se un uomo ha cento pecore e una di loro si smarrisce, non lascerà le novantanove sui monti e andrà a cercare quella che si è smarrita?
In verità io vi dico: se riesce a trovarla, si rallegrerà per quella più che per le novantanove che non si erano smarrite.
Così è volontà del Padre vostro che è nei cieli, che neanche uno di questi piccoli si perda».

*

Si racconta che 99 sia un numero incompleto come 99 sono i nomi di Dio. Il centesimo nome non lo si può conoscere perché sarebbe come possedere Dio che per sua natura è infinito. Però il creatore ci ha fatti a sua immagine e somiglianza, quindi mi piace pensare che ciascuno di noi sia quel centesimo nome, così come il nostro volto va a completare l’immagine di Dio che proponiamo al mondo. 

Ecco perché ogni volta che il peccato ci fa perdere la nostra dignità di figli e di persona umana il Signore ci viene incontro con la sua misericordia, affinché la nostra vita diventi narrazione dell’amore grande di Dio misericordioso. 

Questo è il senso dell’Avvento: ricordarci che Dio Padre ci viene incontro perché senza di lui ci perdiamo. E lui vuole che nessuno dei suoi figli si perda.

  • Ringrazia Dio ogni giorno perché il suo amore ti raggiunge a prescindere.

Ascolta l’audio qui sotto

Unisciti al canale Telegram @annunciatedaitetti oppure clicca 👉🏼 QUI

Visita anche il canale 👉🏼 YOUTUBE , seguici su Instagram