Siamo ormai prossimi all’estate. Chissà quanti potranno andare in vacanza. Certo è una cosa importante potersi rilassare scegliendo la destinazione che meglio ci possa aiutare a questo.
Anche nella fede dovremmo essere più rilassati, senza credere che dobbiamo fare per meritarci qualcosa. Diciamo la verità: quante preghiere facciamo in cui diciamo che non vogliamo andare all’inferno, che vogliamo essere portati in paradiso…
Sapevate che Gesù ci porta in paradiso a prescindere: è la sua missione! Lui è venuto per farci compiere il viaggio della fede con destinazione Paradiso! Infatti, non ci salviamo per il numero delle messe o delle preghiere che diciamo, ma per la fede che abbiamo. La fede vera poi si trasforma in atteggiamenti belli che piacciono a Dio.
Gesù vuole portarci in un posto bello, che è il regno del Padre, ma se io mi sto fermo e non mi do da fare, difficilmente il viaggio avrà inizio.
Gesù ci dice che lui è la via, cioè se seguiamo Lui giungeremo alla destinazione che Dio Padre ha pensato per noi da sempre!
Lui è la verità, se seguiamo quello che Lui dice non ci perderemo tra le false strade che ci vengono proposte ogni giorno.
Lui è la vita, se davvero crederemo in Lui la nostra vita non sarà triste e monotona, ma assumerà un valore profondo.
Tutto sta a noi e chiederci:
- Dove voglio andare?
- Perché seguo realmente Gesù?
- Che tipo di vita mi aspetto da Gesù?
Unisciti al canale Telegram @annunciatedaitetti oppure clicca 👉🏼 QUI
Visita anche il canale 👉🏼 YOUTUBE