Chi trova un amico, trova un tesoro ma non è detto che diventi ricco. Chi trova Dio trova l’amore… e sarà beato per sempre.
Molto spesso ci affatichiamo a cercare tesori terreni che prima o poi si consumano o perdono di valore nel tempo, sono sempre meno quelli che invece scommettono sull’amore.
Ormai l’amore è diventato utopia, quasi un desiderio irrealizzabile chiuso in cassaforte con il lucchetto e le chiavi diventano introvabili. Solo Gesù possiede le chiavi del lucchetto, le chiavi dell’amore.
L’amore non è una cosa astratta, l’amore è qualcosa che puoi condividere pur senza averne la materia tra le mani, l’amore è la forza che ti aiuta ad andare avanti, l’amore dona gioia che non passa, l’amore è ciò che tutti cerchiamo, ma sbagliando sempre il luogo dove cercarlo, ci spaventiamo e ne abbandoniamo l’idea ripiegandoci in cose materiali di più facile reperimento.
Possibile che siamo così fragili/pigri? Possibile che siamo così cocciuti da capire che solo in Dio c’è la gioia di un amore riversato su tutti i figli e solo chi a Lui si affida sarà colmato di ogni bene.
- Qual è il mio tesoro? Per cosa/chi farei di tutto?
- Dove cerco i miei tesori?
Unisciti al canale Telegram @annunciatedaitetti oppure clicca 👉🏼QUI
Visita anche il canale 👉🏼YOUTUBE