Per Dio i beati sono leggeri (VI TO C)

Che bello questo Vangelo di Luca (6,17.20-26)!

I beati sono coloro che vivono una condizione di felicità e che, per coloro che non si sentono beati, camminano in cielo e non stanno più in terra. Ma per arrivare in cielo però bisogna alleggerirsi, altrimenti sarà un’impresa ardua per chi è pieno di cose della terra, per chi è attaccato ai beni materiali e non pensa anche a quelli spirituali, per chi parla solo di cose mondane e non pensa alle cose celesti, per chi vive per accumulare e non per donare… Per questi saranno solo guai!

Molti pensano, infatti, che basti fare un segno di croce per aver pregato, o che è sufficiente avere sempre l’idea di Dio in testa per essere credenti, o che basti donare 20 centesimi a un mendicante o 5 minuti di preghiera per essere cristiani, anche se poi tutto il resto del giorno ci si occupa di cose o parole che nulla hanno a che fare con Dio.

La giustizia di Dio è molto semplice, perché è come una bilancia al contrario: ha più valore ciò che pesa meno. Infatti, se il piatto della bilancia pesa di più, si rischia di restare a terra e di non raggiungere mai il cielo, mentre se il piatto è leggero, puoi arrivare a fare esperienza di Dio e ricevere i suoi doni che sono cibo di vita eterna e gioia del cuore.

  • Quanto tempo dedico a Dio? Quanto tempo al mondo?
  • Dove cerco la mia beatitudine?
  • Per me qualcuno è beato se…

 

Unisciti al canale Telegram @annunciatedaitetti oppure clicca 👉🏼 QUI 

Visita anche il canale 👉🏼 YOUTUBE